SoundCloud ha introdotto dei widget per ascoltare la musica in HTML5

SoundCloudSoundCloud, una delle piattaforme di streaming musicale più popolari tra i producer di musica indie ed elettronica, ha introdotto un nuovo set di widget in HTML5 per ascoltare e condividere tracce e/o playlist sul proprio sito o blog. È una novità assoluta per il settore, sulla falsariga del codice per integrare i video di YouTube.

I nuovi widget di SoundCloud, infatti, sono esportati dalla piattaforma con un frame: se il browser utilizzato non dovesse supportare le funzionalità di HTML5, il widget dovrebbe essere generato con Adobe Flash. Per reperire i widget basta cliccare sul pulsante di condivisione presente su tutte le tracce e le playlist di SoundCloud.

Per una volta, gli Italiani possono sorridere: SoundCloud, d’origine tedesca, è pienamente accessibile dal nostro Paese. Da questo punto di vista, SoundCloud è l’unico partner di Facebook per Timeline che permette l’utilizzo dei verb, per l’ascolto di musica in streaming dall’Italia. Questo perché non propone contenuti delle major.

Via | SoundCloud

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: