Ripristinare Google Reader con FixStyleSheet per Chrome

Ripristinare Google Reader con FixStyleSheet per Chrome

Il nuovo layout di Google Reader è stato per molti un clamoroso autogol da parte di Google, che ha così reso il proprio lettore di feed RSS meno usabile rispetto alla versione precedente: principale indiziata la mancanza di contrasto tra i vari colori, abbinata a un padding esagerato degli elementi che di fatto impedisce la possibilità d'individuare rapidamente i titoli dei contenuti che più interessano, senza trascurare una minore quantità di righe caricate su schermo.

Avrete letto ieri delle alternative che abbiamo provato a suggerirvi, dividendole tra servizi esterni e modifiche di vario tipo allo stesso Google Reader: a questa seconda categoria appartiene sicuramente FixStyleSheet, estensione Chrome creata appositamente per ridare al servizio uno stile più simile a quello precedente, anche se ancora influenzato dal nuovo layout studiato da Google.

L'effetto più importante di FixStyleSheet è comunque quello di permettere una migliore lettura dei feed, visto che una volta installata eliminerà i fastidiosi spazi bianchi: per qualcuno il risultato potrebbe essere addirittura troppo "ingolfato", ma in tal caso è possibile ricorrere a un piccolo trucco aumentando la dimensione dei caratteri premendo i tasti CTRL e +. Benedetta Google, cosa ci tocca fare!

NB: in alcuni casi è stato lamentato il mancato funzionamento dell'addon. A quanto pare il problema è dato dal fatto che sui domini "nazionali" (esempio google.co.uk/reader) non funziona, per cui bisogna essere certi di trovarsi su google.com/reader.

Via | Addictivetips.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: