Canzoni di Spotify saranno presenti nelle classifiche di Billboard

Da adesso in poi brani di canzoni di Spotify compariranno nelle classifiche musicali di Billboard.

spotify

Spotify e Billboard - Singolare connubio fra Spotify e Billboard: da adesso brani di canzoni di Spotify compariranno nelle classifiche musicali di Billboard. Da parecchio tempo Billboard è un'autorità nel campo di ciò che è popolare nel mondo della musica, settimanalmente la società offre classifiche di diverso tipo, come la Billboard 200 e la Hot 100. Adesso grazie alla partnership con Spotify potrete ascoltare i brani musicali che trovate in quelle classifiche direttamente su Billboard, senza dover ogni volta uscire e andarli a cercare da altri parte. Billboard ha spiegato che queste clip si trovano già a partire da adesso nelle classifiche settimanali.

Ovviamente non è che su Billboard potrete sentire tutta la canzone: vengono offerti clip da 30 secondi prese da Spotify. Queste clip non richiedono nessun tipo di abbonamento. Inoltre pare che Spotify stia lavorando insieme a Billboard per creare tre nuove classifiche:

  1. Viral 50: classifica relativa alle canzoni più popolari in termini di condivisioni e attività social
  2. Velocity Chart: classifica sulle canzoni di tendenza su Spotify
  3. Spotify Rewind: classifica delle cinque canzoni più popolari per ogni decennio, partendo dal 1960 e attraversando tutto il 2000

Via | Engadget

Foto | internetsense

  • shares
  • +1
  • Mail