Vista non supporterà il boot EFI: niente Windows per i MacTel?

Niente Vista per i nuovi Mac conprocessori Intel? No support for EFI boot on VistaBrutta notizia per chi pensava di comprarsi un MacTel, uno dei nuovi Mac con processore Intel e installare anche il nuovo Windows Vista.

All'Intel Developer Forum di San Francisco, un responsabile dello sviluppo di Microsoft, Andrew Ritz, ha affermato che il nuovo Vista non supporterà il boot su macchine con EFI (Extensible Firmware Interface) e processori a 32 bit, cioè l'unico boot attualmente possibile sulle nuove macchine di casa Apple.

Questa possibiltà, che era stata già annunciata, sembra che non sarà disponibile in nessuna versione di Windows, fino al rilascio di Longhorn Server. Non è chiaro se questa possibilità sarà messa a disposizione successivamente e in quale modo per le versioni client.

Alla presentazione dei nuovi MacTel era presente anche un responsabile Microsoft, per sottolineare i rapporti di collaborazione con la casa della Mela: forse tra gli accordi anche un gentlemen agreement sui sistemi operativi, o è cambiato qualcosa?

Intanto i possessori attuali di un Mac con processore Intel dovranno "accontentarsi" del loro OSX Tiger, almeno fino all'uscita di Leopard.
[via APCmag]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: