Thumbstacks:creare presentazioni online

Thumbstacks: creare presentazioni onlineThumbstacks rappresenta un altro tassello di quello che potremmo definire la suite da ufficio del web 2.0: abbiamo già editor di testi come Writely (giovanissima startup appena acquistata da Google), fogli di calcolo come NumSum o iRows (da noi recensiti qui e qui), e web applicatio che possiamo usare come database, come Google Base o DabbleDB.

Thumbstacks permette tramite la propria interfaccia WYSIWYG di creare semplici slide per presentazioni che non necessitano di nessun particolare software installato: molto utile per chi vuole viaggiare leggero; sarà infatti sufficiente una connessione internet per mostrare le proprie presentazioni su qualsiasi computer.

Attualmente le funzionalità sono minime: rich text, template e immagini sono le uniche cose che potete utilizzare. Quindi niente transizioni ad effetto, video e/o audio da includere alle vostre slide. Il controllo è tramite i due pulsanti del mouse che permettono di andare avanti e indietro nell'ordine di presentazione.

Se amate la semplicità nelle vostre presentazioni, come un certo Steve Jobs, Thumbstacks può essere per voi una valida alternativa ai vari software per creare presentazioni.
Altrimenti potete sempre provare il Thinkfree Office Online: ve lo siete già dimenticato?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: