Google Calendar vi aiuterà nel raggiungimento degli obiettivi

Mantenere fede ai propri obiettivi, specie se si conduce una vita intensa, non è sempre facilissimo ed è proprio a partire da questo dato di fatto che Google ha deciso di correre in aiuto dei suoi utenti, presentando una funzione di Google Calendar che servirà proprio per organizzare al meglio la propria giornata e riuscire a trovare il tempo, ad esempio, per andare in palestra o seguire un corso di inglese.

La nuova funzionalità, ribattezzata Goals, vi darà una mano ad organizzare e raggiungere obiettivi come l’apprendimento di una nuova lingua o un allenamento intensivo. Il limite è la nostra fantasia: basterà decidere quale obiettivo si vuole raggiungere, dire a Google quanto tempo si vuole dedicare a questa attività e in quale momento della giornata. In pochi istanti, sulla base degli appuntamenti che avete già in calendario, Google troverà il tempo per voi e vi proporrà una programma da seguire.

L’attività sarà inserita direttamente in calendario, poi il compiuto di rispettarla spetterà a voi. Proprio come ogni altro evento nel calendario di Google, avrete la possibilità di intervenire manualmente e di spostare, anticipare o rimandare quella sessione.

Google Goals è già disponibile nell’ultima versione di Google Calendar per iOS e Android. Per avere un’idea più chiara di come funziona vi invitiamo a guardare il video qui sotto:

Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail