Google Reader: ecco il nuovo design con integrazione in Google+

Google Reader: ecco il nuovo design con integrazione in Google+

Come probabilmente avrete già notato nell'aprire Google Reader, il lettore di feed RSS creato in quel di Mountain View ha cambiato la propria interfaccia, allineandosi a quelle degli altri servizi web targati Google. La stessa società aveva del resto anticipato il nuovo design qualche giorno fa, anticipando anche che Google Reader avrebbe perso le sue funzionalità di condivisione a favore di un'integrazione con Google+.

Al di là della veste grafica, è proprio quella "social" la sostanziale modifica effettuata da Google a Reader, dove il bottone "Like" è stato soppiantato dall'ormai famoso +1, attraverso il quale è possibile condividere i contenuti dei feed RSS direttamente con le cerchie del proprio account Google+. Sempre a proposito di cerchie, è ovviamente possibile scegliere a quali di queste indirizzare il link che si vuole postare. Qualcuno avrebbe anche lamentato una serie di bug legati al mancato refresh dei feed, che adesso sembrerebbe però essere stato sistemato.

Parlando in termini puramente estetici, la nuova veste grafica va come dicevamo ad allineare anche Reader ad altri servizi come Gmail e Calendar, dando un look più spartano all'intero layout. Sarà forse questione d'abitudine, ma almeno personalmente con il vecchio Google Reader riuscivo a "individuare" meglio i vari post, anche grazie alla presenza di più colori e maggior contrasto nell'interfaccia. Anche lo spazio sembra adesso essere usato in maniera peggiore. Voi che ne pensate?

Foto | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: