Facebook ci permetterà di condividere le citazioni: ecco la funzionalità Quote Sharing

É capitato a tutti, durante la lettura un articolo, di voler condividere coi propri contatti di Facebook un passaggio in particolare e di vedersi costretto a condividere l’intero post, magari copiando e incollando la frase in questione nel proprio aggiornamento di stato. Una procedura di pochi secondi, per carità, ma che da oggi in poi non servirà più.

Facebook, in occasione della conferenza F8, ha presentato la funzionalità Quote Sharing che ci aiuterà proprio in questo: quando selezionerete una porzione di testo dell’articolo che state leggendo - o del libro che state leggendo su Kindle, Amazon è uno dei primi partner di questa novità - vi verrà data la possibilità di creare un post su Facebook a partire da quella citazione.

A quel punto potrete comunque aggiungere un vostro commento, ma rispetto alla condivisione classica di un contenute, in alto troverete messa in evidenza la porzione di testo che avete selezionato. Il risultato sarà simile agli screenshot che potete vedere nella galleria fotografica. In questo modo potrete porre l’attenzione su un particolare passaggio e rendere più chiaro il motivo di quella condivisione.

Al momento la lista dei partner non è molto ricca, ma Amazon Kindle ha già aderito alla funzionalità e fin da ora potrete condividere in questo formato i contenuti che leggete sull’ebook reader di casa Amazon. Presto molti altri siti abbracceranno la novità e le condivisioni su Facebook diventeranno un po’ più personalizzate. Che ne pensate?

citazione-facebook-04.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail