Facebook, il pulsante “Salva su Facebook” viene esteso a tutto il web

Forse non tutti sanno che da tempo Facebook ha introdotto una funzionalità molto utile che vi permette di salvare i contenuti che visualizzate sul vostro newsfeed e rimandare la consultazione dello stesso a un secondo momento. Che si tratti di un video, di un link o di un articolo poco importa: se in quel momento non avete tempo di visualizzarlo, potrete salvarlo e consultarlo successivamente accedendo all’apposita sezione del social network.

Oggi, durante la conferenza F8, è stato annunciato che quel pulsante uscirà dai confini di Facebook e sarà esteso a tutto il web con la dicitura Salva su Facebook. Come è facile intuire, Facebook punta a fare concorrenza a funzionalità già ben note agli utenti che utilizzano Safari o agli utenti di Pocket, che serve proprio a quello scopo.

Navigando online avrete la possibilità di salvare articoli e notizie usando quel pulsante, certi di ritrovarvi quel contenuto archiviato su Facebook pronto per essere consultato in un secondo momento. La differenza con ciò che accadeva fino ad oggi è che adesso nella sezione Elementi salvati non troverete soltanto i contenuti salvati dal NewsFeed, ma anche quelli visti in giro per Internet. Comodo, no?

salve-su-facebook-05.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail