Analizza l'uso che fai di Twitter grazie a TweetStats

homepage di TweetStats

TweetStats è un'applicazione online che in pochi e semplici passaggi ti permette di accedere ad una serie di statistiche sul tuo account Twitter: dal numero di tweet quotidiani al giorno della settimana in cui sei più attivo, dalla frequenza dei re-tweet alle applicazioni che utilizzi per accedere al servizio, senza dimenticare le hashtag che hai usato di più.

Si tratta di un servizio completamente gratuito utilizzato da più di 100mila utenti di Twitter da una parte dall'altra del Mondo: è sufficiente collegarsi a Tweetstats.com, inserire il proprio username ed attendere che i grafici vengano compilati. Non è necessario concedere alcuna autorizzazione all'applicativo ed è quindi possibile creare statistiche di account di cui non si è proprietari, come quello di un amico o di un personaggio famoso.

Grazie a Tweetstats possiamo scoprire, per fare qualche esempio, che Lady Gaga comunica con i suoi 15 milioni di follower in media due volte al giorno, con picchi intorno alle 2 di notte e alle 9 del mattino. Il record di tweet mensili l'ha toccato nel maggio scorso, in periodo di piena promozione del suo secondo album di inediti.

L'idolo delle teenager Justin Bieber, il secondo utente più seguito dopo Lady Gaga, pubblica in media 372 tweet al mese ed utilizza principalmente hashtag collegate ai prodotti che deve promuovere (#neversaynever, #myworldsacoustic o #myworldtour).

Piccola curiosità: se provate a creare le statistiche dell'account Twitter del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, verrete automaticamente riportati all'home page di TweetStats. Che sia per motivi di sicurezza?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: