Instagram disabilita un account per una foto di una torta

cake_instagram_account_suspension.jpg

Può una foto di una torta mandare in corto circuito il sistema di censura di Instagram, al punto da portare la piattaforma di condivisione foto a bloccare un account? La risposta è sì, e l'ha provata sulla propria pelle l'inglese Sue Moseley, dopo aver postato un'immagine di una torta preparata da sua figlia.

A causare il fattaccio nel dettaglio sarebbe stata una Simnel cake, preparata da una delle figlie di Sue per Pasqua e postata con orgoglio dalla mamma su Instagram, che come risposta gli ha disabilitato l'account, impedendole di effettuare il login al tentativo successivo. Immaginiamo la sorpresa, visto che nella foto non ci sono assolutamente contenuti associabili al sesso o altri tipi di elementi censurati da Instagram.

Come riporta Mashable, dopo qualche ora per fortuna l'account di Sue Moseley è stato sbloccato, grazie all'intervento di un team interno a Instagram che ha indagato sul problema. Nella dichiarazione raccolta sul sito, non ci sono particolari motivazioni:

"Abbiamo fatto un errore e abbiamo riabilitato l'account appena l'abbiamo saputo. Le nostre scuse a Sue Moseley per i problemi causati."

Se mangiate dolci, fate attenzione a fotografali e a metterli su Instagram!

  • shares
  • +1
  • Mail