Mozilla, un video e una petizione per difendere la crittografia

Mozilla si schiera in difesa della crittografia, avviando una nuova petizione per chiamare a raccolta tutti coloro interessati a supportarla.

Mozilla difende la crittografia. La comunità ha pubblicato oggi un post dedicato ai temi di stretta attualità, anche dopo la tregua tra Apple ed FBI per lo sblocco dell'iPhone 5c appartenuto a uno dei killer di San Bernardino.

Nel dettaglio, all'interno del testo si legge quanto segue:

"I pensieri di Mozilla sono rivolti alle vittime e ai feriti dei recenti attentati di Bruxelles e delle altre parti del mondo. È difficile discutere di politica in seguito ad eventi così tragici, ma mentre i legislatori di tutto il mondo continuano a dibattere su come poter andare avanti, Mozilla ritiene che non si debba cedere alla paura e indebolire la crittografia. La crittografia è, infatti, lo strumento più importante che si ha per costruire un Internet protetto e sicuro: è un elemento fondamentale per la privacy e la sicurezza di tutti gli utenti."

Per dare maggior forza al proprio intervento, Mozilla ha anche pubblicato un video dedicato alle minacce alla crittografia in tutto il mondo, avviando anche una petizione per diventare sostenitori della crittografia a fianco della comunità del software libero. La propria partecipazione può essere data all'indirizzo https://advocacy.mozilla.org/encrypt/hybrid/4, impegnandosi a far fede a quanto segue:

"Gli utenti, aggiungendo il proprio nome, si impegnano ad intraprendere azioni future per aiutare a proteggere la crittografia quando sarà ancora più necessario. Così facendo gli utenti potranno unirsi ad un movimento che potrà attirare l’attenzione dei responsabili politici e che potrà dare consigli su software di crittografia e altro quando necessario."

  • shares
  • Mail