Mark Zuckerberg in un video live lancia sul mercato Oculus Rift

Grazie a un video live, Mark Zuckerberg ha ufficialmente lanciato sul mercato Oculus Rift.

mark zuckerberg video

Mark Zuckerberg - Sia Palmer Luckey di Oculus Rift che Mark Zuckerberg di Facebook si sono lanciati in video in live streaming per annunciare l'avvento sul mercato del tanto atteso Oculus Rift. Diciamo che il video live di Luckey non è stato molto entusiasmante considerando che presentava comunque il primo Kit Oculus Rift destinato agli acquirenti in Alaska. Successivamente è toccato a Mark Zuckerberg promuovere Oculus Rift e lo ha fatto tramite un video in live streaming relativo a una sessione di domane e risposta in diretta tenutasi al quartier generale di Facebook:

This week, we started shipping Oculus Rift. I'll be showing you what's inside the box and taking some of your questions.

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Martedì 29 marzo 2016

Nel corso del video Mark Zuckerberg (con tanto di auricolare Oculus appena tolto dalla confezione) ha così spiegato: "Nessuno mi ha mai mostrato nulla di meglio di questo". Poi ha continuato: "Ciò che rende diverso VR è che ti senti come se fossi lì. Quando si utilizza un gioco su computer o su un telefono cellulare, si sta cercando di convincerti che sei lì. Ma VR lo fa davvero, opera a un livello psicologico fondamentale, anzi, in realtà funziona al contrario: invece di cercare di convincerti che sei lì, cerca di convincere te stesso che non ci sei".

Gran parte della sessione di domane e risposte è stata relativa ad argomenti di cui Zuckerberg aveva già parlato, ma la sua decisione di fare un appello così diretto ai potenziali consumatori ha sottolineato ancora una volta il suo desiderio di veder diventare questo prodotto un punto fermo per gli utenti di Facebook. Mark Zuckerberg ha infatti aggiunto che "VR vi dà la possibilità di creare esperienze social del tutto diverse da qualsiasi cosa sia disponibile oggi. E' nostra intenzione permettervi di avere un sacco di nuove esperienze".

Il lancio di Oculus è stato poi anche accompagnato dall'arrivo di due anteprime video relative a esperienze VR che vengono fornite con Oculus: Farlands, un mondo alieno e Dream Deck, un demo relativo a esperienze già fatte dai primi tester di Oculus. Se siete interessati il dispositivo costa 599 dollari e sono in programma nuovi ordini che arriveranno agli acquirenti nel mese di luglio se preordinati adesso.

Via | Mashable

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO