WhatsApp, risposte rapide e stili dei font nella nuova beta

WhatsApp permetterà di rispondere in modo rapido ai messaggi ricevuti, aggiungendo all'occorrenza anche testo in grassetto, corsivo o barrato.

whatsapp-stylizations.png

WhatsApp beta, nuove funzionalità in arrivo. In anteprima per chi usa la versione non finale della popolare app di messaggistica, il team di sviluppo ha aggiunto una serie di nuovi elementi che permetteranno agli utenti di personalizzare la loro esperienza di chat.

Tra questi troviamo la funzione Quick Reply, risposta rapida in italiano, che ci permetterà di rispondere ai messaggi direttamente dalla notifica, senza quindi essere obbligati a entrare all'interno dell'app per farlo. Nel messaggio in risposta rapida si potranno anche inserire emoji o un messaggio vocale.

L'altra novità di particolare rilievo è la possibilità di dare uno stile al font usato, mettendolo per esempio in grassetto o corsivo per dare particolare enfasi a ciò che si scrive. Per cambiare lo stile del testo nei messaggi, ecco cosa si dovrà fare nel dettaglio:

  • Grassetto: Aggiungere un asterisco (*) prima e dopo; *esempio*

  • Corsivo: Aggiungere un underscore (_) prima e dopo; _esempio_

  • Barrato: Aggiungere una tilde (~) prima e dopo; ~esempio~

Lo stile di formattazione è simile a quello usato da altre app di chat, come per esempio Slack, per cui per chi è già abituato a farne uso le cose non dovrebbero cambiare più di tanto.

Via | Thenextweb.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 70 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO