Waze avviserà in caso di sorpasso del limite di velocità

waze_speed_limits_launch_banner_blue.jpg

Waze ci avviserà sui limiti di velocità. L'app di navigazione GPS è stata infatti aggiornata per comunicare al conducente quando l'auto sta sorpassando la massima velocità consentita. La nuova funzione è stata attivata oggi in 18 nazioni diverse, compresa l'Italia.

Non c'è un allarme audio, ma semplicemente viene visualizzata un'icona di notifica all'interno dell'app che ci avvisa di essere al di sopra del limite consentito. L'utente può comunque impostare a proprio piacimento il livello in cui visualizzare l'avviso, se cioè far sì che esso compaia al superare il 5, 10 o 15 percento della velocità massima in un dato tratto di strada. La notifica audio in realtà esiste, ma deve essere attivata.

Si tratta naturalmente di una feature abbastanza inflazionata tra le altre app di navigazione, già dotate di sistemi simili da anni. È comunque un bene che anche un'applicazione così usata come Waze si sia mossa per offrire ai propri utenti un ulteriore livello di sicurezza, visto l'uso che ne viene fatto quotidianamente anche sulle nostre strade.

Via | Waze.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO