Instagram: come abilitare le notifiche dei post

In vista dell'arrivo dei post non in ordine cronologico su Instagram, ecco come abilitare le notifiche dei post.

instagram logo

Instagram - Fondamentalmente gli utenti di Instagram non sono molto contenti del feed non in ordine cronologico. Il social network fotografico aveva annunciato all'inizio del mese che il feed non sarebbe più stato ordinato in senso cronologico, ma sarebbe stato basato sul solito algoritmo che dovrebbe mostrarci i post che potrebbero piacerci di più. La notizia non ha sorpreso nessuno, in fine dei conti Instagram è pur sempre proprietà di Facebook, tuttavia non tutti sono stati contenti della cosa. La paura è che così facendo i follower non possano più vedere tutti i post dei loro beniamini (e viceversa).

Instagram e le notifiche dei post: come attivarle


Viste le preoccupazioni degli utenti, l'azienda ha scritto un tweet su Twitter dove spiega che nessun cambiamento avverrà senza avvisare prima gli utenti. Cosa che non li ha minimamente consolati e che ha spinto molti utenti a chiedere ai propri follower di attivare le notifiche ai loro post. Tuttavia bisogna essere subito chiari: attivando le notifiche per i post, non si tornerà al feed in ordine cronologico di prima, ma almeno contribuirà a garantire di non perdere i post dei nostri account preferiti. Intanto ecco il tweet di cui parlavamo prima:


Le notifiche dei post sono state introdotte su Instagram solamente lo scorso anno: in pratica permette agli utenti di ricevere notifiche dai post dei loro account preferiti. Un po' come succede su Facebook, otterremo una notifica ogni volta che uno di questi account posta un contenuto.

Ci sono due sistemi per attivare le notifiche su Instagram:

  1. entrare nel feed, andare nel menu "..." che trovate accanto a ciascuna foto sul feed e selezionare "Turn on post notifications" (Attiva le notifiche)
  2. andare sull'account che ci interessa e cliccare direttamente su Follow

Ricordiamo che anche con questi sistemi non si riuscirà a riordinare il news feed in ordine cronologico (Instagram non ha neanche ancora specificato se ci sarà la possibilità di scegliere l'ordine del feed come avviene invece su Facebook), ma almeno in questo modo avremo una notifica ogni volta che qualcuno che ci interessa inserisce una foto o un video. Il rischio? Di subire un'overdose di notifiche, dipende da quanto account seguiamo e dalla frequenza con cui questi account postano contenuti.

Via | Mashable

Foto | mstable

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO