Instagram inserisce la funzione Scopri le persone sulla versione web

Nuova funzione in arrivo sulla versione web di Instagram: ecco Scopri le persone (Discover People). Vediamo come funziona.

instagram funzione scopri persone

Instagram - Ancora novità per quanto riguarda la versione web di Instagram: è stata inserita la funzione Scopri le persone (in inglese sarebbe Discover People). Se andate nella homepage di Instagram, in alto a destra accanto alla nuova icona a cuore delle notifiche (che a sua volta si trova alla sinistra dell'icona a forma di persona che ci porta alla nostra pagina del profilo), trovate un'altra icona che ricorda un po' una bussola o una stella: si tratta dell'icona Scopri le persone. Cliccandoci sopra si apre una nuova pagina dove troverete dei suggerimenti su persone o pagine da seguire.

Instagram: come funziona la feature Scopri le persone?


Diciamo che Instagram si sta impegnando per rendere migliore la versione web: prima l'icona per le notifiche e adesso quella per trovare nuove persone da seguire. La funzione Scopri le persone è all'attivo solo da un paio di giorni, il roll-out è progressivo e sta arrivando per tutti. Almeno secondo quanto dichiarato da un portavoce dell'azienda.

Cliccando sulla nuova icona, ci viene segnalato un elenco delle persone che potremmo voler seguire insieme a tre delle foto più recenti per ciascun utente. A destra, poi, un po' distaccato dal nome dell'utente è posizionato il pulsante azzurro Segui.

Come dicevamo, è un miglioramento netto per la versione web di Instagram: l'azienda evidentemente non pensa che gli utenti desktop debbano essere del tutto ignorati. E' vero, manca ancora la possibilità di inserire e condividere foto via web (quello lo possiamo fare ancora solo tramite mobile), però almeno qualche funzionalità in più la stanno piano piano aggiungendo.

Via | VentureBeat

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO