Facebook, la funzionalità “Accadde oggi” si è rivelata un successo

facebook-on-this-day.jpg

Abbiamo usato tutti, chi più chi meno, la funzionalità di Facebook che ci permette di condividere sulle nostre bacheche ricordi del passato, mostrandoci quanto accaduto nelle nostre vite negli anni precedenti in quel giorno specifico. Non è un caso, infatti, che Accadde oggi si sia rivelato un vero e proprio successo.

A confermarlo è Facebook, che ha rivelato come Accadde Oggi viene utilizzato quotidianamente da 60 milioni di utenti e può vantare oltre 155 milioni di iscritti, 155 milioni di utenti del social network che hanno deciso di ricevere le notifiche cliccando sull’apposita opzione a questo indirizzo.

Facebook ha precisato inoltre di essere costantemente al lavoro per migliorare l’algoritmo che seleziona i ricordi da mostrare agli utenti, evitando quanto possibile di mostrare situazioni delicate come la scomparsa di un amico o di una persona vicina o una vacanza fatta con un ex fidanzato.

Al momento, se si vuole comunque personalizzare le notizie e i post che vi compariranno di giorno in giorno avete già la possibilità di farlo scegliendo le persone che non vi verranno più mostrate e le date di cui non volete più rivivere i ricordi.

Via | DT

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO