YouTube lancerà un'app dedicata ai live video: ecco YouTube Connect

Sembra che YouTube voglia lanciare un'applicazione dedicata ai live video.

youtube

YouTube lancerà un'app dedicata ai live video? Beh, voci di corridoio sostengono che anche Google/YouTube abbia deciso di partecipare alla corsa relativa ai video in live streaming insieme a Facebook e Twitter. Secondo quanto riferito da VentureBeat, Mister G starebbe lavorando a YouTube Connect, un'app dedicata ai video in live streaming. Tale applicazione sarà molto simile a Periscope di Twitter e Facebook Live Video e sarà disponibile per iPhone, iPad e anche Android. Diciamo che Google è un po' in ritardo nel settore dei live video rispetto a Facebook e Twitter, ce la farà a riguadagnare il terreno perso?

YouTube Connect, l'app di Google dedicata ai video in live streaming


Secondo la fonte di VentureBeat, si potrà accedere a YouTube Connect tramite il nostro account Google o YouTube e iniziare il live streaming a nostro piacere. Ci saranno chat e tag, oltre a una sorta di news feed che ci mostra gli ultimi video caricati dai nostri amici o dalle persone di cui seguiamo i canali YouTube. Inoltre pare che i video rimarranno sull'app in modo che gli utenti possano vederli anche dopo la fine della trasmissione.

Sembra che però l'applicazione abbia un limite: non è ancora integrata con Facebook e Twitter quindi ciò vuol dire che non è possibile per ora condividere un video in live streaming di YouTube Connect sugli altri due social network. A dire il vero Google offre già i video in diretta streaming tramite il suo strumento Creator Studio, ma questa funzione è ancora in modalità beta e il processo per creare un video in live streaming è piuttosto complicato. Se la fonte di VentureBeat avesse ragione, YouTube Connect sarebbe molto più semplice da utilizzare. Per ora YouTube si è rifiutato di commentare, staremo a vedere se YouTube Connect sarà realtà o se non si tratta di un Pesce d'Aprile anticipato.

Via | Cnet

Foto | ivva


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO