Facebook Live arriva su Android anche in Italia

Facebook Live è arrivato su Android anche in Italia. Inoltre Facebook per Android da adesso supporta anche l'upload delle foto in alta definizione.

facebook android

Facebook Live arriva finalmente anche in Italia su Android. Nel resto del mondo c'era già, su iPhone c'era, ma adesso la funzione è arrivata anche qui da noi su Android. Se non la conoscete è quella feature che ci permette di creare e condividere video in diretta con tutti i nostri amici e follower. Pare che la funzione sia già presente sia sull'applicazione di Facebook per Android che tramite Gestore delle Pagine. Se l'avete già ricevuta, dovreste vedere l'icona di registrazione. Tecnicamente dovremmo tutti riceverla automaticamente prima o dopo in quanto non dipende dall'aggiornamento dell'applicazione in uso. Inoltre non riceverete una notifica, quindi semplicemente ve la trovate installata a sorpresa. Alcuni utenti sostengono poi di averla già da un paio di settimane, altri su iOS invece pare non l'abbiano ancora ricevuta.

Inoltre sembra che Facebook per Android stia inserendo il supporto all'upload delle foto ad alta risoluzione anche da smartphone e non solo da PC. La funzione verrà attivata via server. In pratica quello che succederà è che le foto verranno caricate da smartphone utilizzando le medesime specifiche che si usano caricando le foto tramite la versione web desktop. Tuttavia ancora non si sa se questa funzione arriverà subito in tutti i Paesi.

Foto | frankdekleine

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO