Twitter: 4 account di scrittori fantasy famosi

Ecco quattro account Twitter di scrittori fantasy famosi (più un intrufolato bonus).

Twitter - Visto che in tv e al cinema spopolano le serie e i film fantasy, oggi sono andata a scovare quattro account di scrittori fantasy presenti e particolarmente attivi su Twitter. A costoro ho anche aggiunto un autore bonus: tecnicamente è noto per i suoi romanzi horror, ma c'è da dire che ha scritto anche delle opere fantasy. Per cui in ragion del fatto che tale autore è parecchio attivo sui social network, ho voluto inserire anche lui in questo elenco.

Foto | Screenshot dagli account Twitter degli scrittori

Partiamo con l'account Twitter verificato di George R.R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è stata tratta la serie televisiva Game of Thrones. Trovate l'account di George R.R. Martin presso questo indirizzo: come descrizione trovate scritto "Please Follow Me on Live Journal http://grrm.livejournal.com". Diciamo che twitta spesso, ma sono quasi tutti tweet che rimandano a Live Journal per l'appunto (ma chissà che non si lasci scappare qualche spoiler?). L'account vanta 455 tweet, 43 following, 666.000 follower e 6 Mi piace.

Molto attivo anche Terry Brooks della saga di Shannara e Landover, anche per lui account Twitter verificato presso questo indirizzo. Iscritto dal novembre 2009, la sua descrizione recita così: "I am the author of the Shannara, Word/Void, and Landover series. THE SHANNARA CHRONICLES, a new TV series at MTV, is airing now!". Twitta spesso e volentieri, parlando anche di altri autori fantasy, dei suoi personaggi e non mancano certo riferimenti e foto alla serie televisiva Shannara. Per lui le statistiche di pagina indicano 4.405 tweet, 383 following, 18.700 follower e 3.748 Mi piace.

Continuiamo con l'account verificato Twitter di Brandon Sanderson, autore delle Cronache della Folgoluce, sella saga di Mistborn e erede designato del ciclo della Ruota del Tempo. Lo trovate presso questo indirizzo, iscritto dall'aprile 2009 e con questa descrizione: "Mistborn, Reckoners, Stormlight, Evil Librarians, Warbreaker, Elantris, and The Wheel of Time". Twitta abbastanza frequentemente parlandoci dei suoi libri e dei suoi viaggi. Per lui 13.600 tweet, 215 following, 99.700 follower e 9 Mi piace.

Abbiamo poi l'account Twitter verificato di Rick Riordan, celeberrimo autore della saga di Percy Jackson, delle Kane Chronicles e della saga di Magnus Chase. Trovate il suo account presso questo indirizzo; iscritto dal gennaio 2009, la sua descrizione recita "Author of Percy Jackson, the Kane Chronicles, Heroes of Olympus and Magnus Chase. Most questions are answered on my FAQ page: http://tinyurl.com/p2sumhq". Anche lui molto attivo, posta tweet relativi ai suoi libri, ai suoi viaggi e al suo lavoro in generale, inframezzandoli anche con tweet divertenti relativi ai suoi personaggi e alle sue ambientazioni. Per lui 6.894 tweet, 43 following, 409.000 follower e 13 Mi piace.

Terminiamo con l'autore bonus, ovvero Stephen King. Lo so che è il Re dell'Horror, ma ha scritto anche lavori fantasy ed è piuttosto attivo sui social network. Anche per Stephen King abbiamo un account verificato su Twitter, lo trovate presso questo indirizzo. Iscritto da dicembre 2013, la sua descrizione recita semplicemente: "Author". Twitta un po' di tutto, da riferimenti ai suoi lavori a serie televisive a commenti sulla politica. Per lui 1.047 tweet, 36 following, 1.41 milioni di follower e 1 Mi piace.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO