Papa Francesco su Instagram: ecco la prima foto del suo account ufficiale

Questa è la prima foto dell'account ufficiale di Papa Francesco su Instagram.

instagram papa francesco

Instagram: finalmente Papa Francesco ha postato la prima foto sul social network. Come promesso in precedenza, nel giorno della Festa del Papà, ecco che Papa Francesco ha deciso di inaugurare il suo account verificato su Instagram. L'account si chiama Franciscus e lo trovate presso questo indirizzo: al momento ha una sola foto e 293mila seguaci (ma il numero sta crescendo rapidamente, quindi non vi stupite se troverete cifre differenti col passare delle ore). Nella foto (priva di tag strani, ma con tantissimi commenti e Like, anche questi in costante aumento) si vede il Sommo Pontefice raccolto in preghiera, mani giunte, capo chino e occhi chiusi; come didascalia ha scritto la frase "Pregate per me" in ben nove lingue differenti, fra cui anche l'italiano:

Pray for me
Rezad por mí
Pregate per me
صلوا من أجلي
Priez pour moi
Módlcie się za mnie
Rezem por mim
Betet für mich
Orate pro me

Ecco qui la prima foto di Papa Francesco su Instagram:

Da una foto comparsa poi sull'account Instagram di Kevin Systrom, pare che il CEO fosse presente nel momento in cui il Papa ha postato la foto, una sorta di testimone ufficiale dell'evento:

Papa Francesco ha poi annunciato la nascita del suo account su Instagram tramite un tweet proveniente dal suo account Twitter, spiegando anche lo scopo di tutto ciò. Nel tweet si legge: "Sto cominciando un nuovo viaggio su Instagram per camminare insieme a voi lungo il percorso della misericordia e della dolcezza di Dio".

Il team di Instagram si era incontrato col Papa nel mese di febbraio, mostrandogli anche un libro rilegato con dieci momenti storici immortalati tramite foto. Questo è il secondo social network bazzicato dal Papa, adesso vedremo se anche su Instagram avrà lo stesso seguito che ha ora su Twitter (qui siamo a 8.9 milioni di follower).

Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'account Instagram di Papa Francesco


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 183 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO