Twitter: come disabilitare la Timeline non in ordine cronologico

Gioite, adesso la Timeline non in ordine cronologico è arrivata per tutti gli utenti di Twitter ed è pure di default. Quindi adesso andiamo a vedere come disabilitare questa funzione.

twitter timeline

Twitter - Come promesso, la nuova Timeline di Twitter non in ordine cronologica è finalmente arrivata per tutti gli utenti. I più buoni considerano questa funzione come la naturale evoluzione della precedente While you were away, ma la maggior parte degli internauti la paventa come una sorta di segno dell'Apocalisse per Twitter. Il nuovo algoritmo della Timeline di Twitter prevede di mostrarci per primi i tweet più rilevanti e non quelli più recenti (anche se facendo un semplice refresh della pagina dovrebbe essere possibile rivedere i tweet nel solito ordine cronologico).

Twitter e la Timeline in ordine non cronologico: attenzione che è attiva di default


Come già annunciato, questa funzione è attiva di default su Twitter. Annunciata il 10 febbraio scorso, inizialmente Twitter aveva detto che bisognava attivarla manualmente se si voleva beneficiare di essa, ma aveva poi avvisato che nel corso delle successive settimane sarebbe diventata di default. E ha mantenuto la promessa.

Alcuni utenti sono stati avvisati tramite notifica sul cellulare del cambiamento, molti altri invece non hanno notato nessun avviso in merito al passaggio di default. Nel mio caso per esempio non c'è stato alcun avvertimento, semplicemente sono andata a guardare e ho notato che era selezionata come attiva. Ovviamente molti utenti non sono stati contenti della cosa ed ecco che anche su Twitter molte persone hanno cominciato a spiegare come si fa per disattivare questa funzione.

Non è difficile reimpostare la vecchia, cara Timeline in ordine cronologico:

  1. entrate su Twitter
  2. cliccate in alto a destra sulla foto del vostro profilo
  3. si apre il solito menu a tendina
  4. cliccate su Impostazioni
  5. nella colonna di sinistra rimanete nella sezione Account
  6. nella colonna di destra, andate nella sezione Contenuti
  7. scorrete in basso fino ad arrivare a Cronologia
  8. deselezionate la casella Mostrami i migliori Tweet per primi

Twitter ha poi così commentato: "Come abbiamo dichiarato nel nostro annuncio, stiamo effettuando il roll-out dei miglioramenti della Timeline per tutti poco per volta. Le persone possono ancora scegliere se deselezionare l'opzione nelle loro Impostazioni".

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail