Waze introduce la funzione Planned Drives: avviserà quando è il momento di partire

waze-planned-drives_all-ios-screens-english_us.jpg

Nuovo aggiornamento per Waze. L'app di navigazione è arrivata da poco con la sua versione 4.3 su iOS, ma sarà presto disponibile anche per Android dove introdurrà la funzione Planned Drives. Si tratta di una nuova possibilità per gli utenti, che tramite essa potranno pianificare viaggi e appuntamenti arrivando a un orario prestabilito.

Il funzionamento è molto semplice: una volta aggiornata l'applicazione, sarà possibile inserire in Waze data e ora in cui bisogna trovarsi in un determinato luogo nella stessa giornata o nei sette giorni successivi; sarà poi la stessa app ad avvisarci quando è il momento di partire, eliminando la fatidica domanda che ognuno si pone quando non conosce bene il percorso da effettuare e il tempo necessario per farlo.

Attraverso la funzione Calendar Alerts, Waze segnalerà il momento ideale per partire, considerando le condizioni del traffico in tempo reale. In fase di pianificazione, si avrà accesso anche a una raccolta di dati riguardanti i i picchi di traffico distribuiti in fasce orarie, in modo da programmare al meglio l’ora ideale di partenza.

Come già detto, Waze 4.3 per iOS può essere già scaricato su dispositivi che supportano iOS 7.0 o versioni successive, mentre su Android la nuova versione dovrebbe arrivare a breve.

Via | Techcrunch.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO