Facebook: come selezionare la foto del Profilo scegliendola fra quelle presenti sulla piattaforma

Facebook ci permetterà di selezionare più facilmente la foto del Profilo scegliendola fra quelle presenti sulla piattaforma grazie ad un apposito menu a tendina. Ecco come fare.

facebook foto profilo

Facebook - Da adesso Facebook ci facilita il compito di scegliere la foto del Profilo grazie all'inserimento di una nuova funziona (un semplice menu a tendina) che ci consente di sfogliare fra le foto presenti sulla piattaforma e selezionare quella più adatta alle nostre esigenze. Se ricordate l'anno scorso Facebook aveva aggiunto la possibilità di impostare foto temporanee nei profili in modo da sostenere una determinata causa. Poi aveva aggiunto anche la possibilità di sostenere per esempio la squadra del cuore e via dicendo. Adesso Mark Zuckerberg ci fa sapere che c'è un nuovo sistema per sfogliare e trovare le foto disponibili sul social network.

Se si va nella pagina dove cambiamo la foto del Profilo, accanto alla foto c'è un menu a tendina: cliccandoci sopra si apre una serie di opzioni che ci mostrano tutte le foto profilo disponibili su Facebook, comprese quelle provenienti da enti di beneficenza come il WWF, da eventi sportivi o da film. Non è ancora ben chiaro come una pagina o una squadra possano ottenere il proprio "frame", ma alcune categorie attualmente vuote come Compleanno suggeriscono che in futuro potrebbero esserci ancora più immagini fra le quali scegliere. Non ho ben capito perché Facebook pensi che una foto della Bundesliga possa anche solo vagamente interessarmi, se apro l'opzione mi dà un elenco infinito di squadre di ogni genere di sport esistente sulla Terra... no grazie, preferisco tenermi il mio gattino Darth Vader.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail