Letterboxd lancia un social network dedicato ai film su iPhone

Letterboxd ha deciso di lanciare un'applicazione per iPhone che è un vero e proprio social network per i film. Ecco come funziona.

letterboxd

Letterboxd - Tecnicamente Letterboxd ha deciso di lanciare un'applicazione per iPhone ispirandosi al suo sito web, sito dove si possono trovare recensioni, costruire e condividere liste di film e via dicendo. Tuttavia Letterboxd pur essendo un bel sito è estremamente lento e aveva una grande pecca: mancava l'app mobile. Detto fatto ed ecco che l'azienda è corsa ai ripari rilasciando l'applicazione per iPhone. Tale applicazione visto il carattere di Letterboxd è possibile considerarla come un vero e proprio social network tutto dedicato a chi ama i film. Ma come funziona?

Letterboxd: come funziona il social network?


Una volta scaricata l'applicazione di Letterboxd per iPhone, bisognerà come al solito creare il proprio profilo. A questo punto si può cominciare a seguire gli utenti che più ci interessano o i nostri amici, sbirciando anche quali film stanno guardando. E' possibile indicare quali film si siano guardati, dare loro un voto e scrivere poi recensioni brevi. Tali recensioni saranno poi visibili ai follower in un apposito feed.

In questo caso Letterboxd si comporta un po' come Twitter, solo che al posto di inviare tweet si inviano valutazioni di film e recensioni. Inoltre vi permette di creare una timeline dei film guardati di recente. Su Letterboxd si trovano tantissime informazioni sulle pellicole: recensioni più popolari e recenti, rating, descrizione e trama, cast e troupe (con nomi cliccabili), collegamenti a IMDb e tanto altro.

Chi lo usa parla di commenti più interessanti rispetto alla media. C'è anche poi la possibilità di creare liste ed elenchi su qualsiasi argomento. Potete dunque usare Letterboxd come un vero e proprio social network o anche solo come un luogo dove tenere traccia dei film visti e di quelli ancora da guardare. Inoltre l'azienda promette che nella versione mobile si troveranno tutte le funzionalità presenti su quella web.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da Letterboxd

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO