Instagram, foto presto ordinate da un algoritmo come il News Feed di Facebook

instagram

Instagram come Facebook. La famosa piattaforma di condivisione fotografica, di proprietà del social network, introdurrà a breve un algoritmo d'ordinamento, in base al quale i contenuti verranno mostrati in un modo che richiamerà da vicino quello del News Feed del sito creato da Mark Zuckerberg.

Sia foto che video su Instagram saranno dunque riordinati in un modo che la piattaforma giudicherà più rilevante per la singola persona, abbracciando lo stesso tipo di concetto che di fatto sta dietro al sistema con cui Facebook assegna la priorità ai post nella schermata principale di ogni account.

Il tipo di priorità di ogni contenuto sarà basato sulla relazione che si possiede nei confronti di una persona, permettendogli in alcuni casi di sorpassare i contenuti in tempo reale: se per esempio un nostro amico scatta una foto di un concerto durante la sera precedente, alla mattina questa potrebbe comunque esserci mostrata prima di tutte le altre immagini dedicate alla colazione su Instagram.

La possibilità di veder funzionare una cosa del genere ci lascia naturalmente dubbiosi, ma nel caso sarà la pratica a fugare i nostri dubbi, o viceversa a giustificarli. Per ora, questo è tutto quello che ci è concesso di sapere.

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO