L’acquisizione di Yahoo degrada in una lotta tra Microsoft e Google?

Yahoo CinaGoogle sarebbe in contatto con altre due aziende per realizzare un piano d'investimento orientato all’acquisto di Yahoo. È l’ultima indiscrezione in ordine di tempo riguardo alla situazione finanziaria della società: Microsoft aveva già fatto valere le proprie quote per completare l’assorbimento via Bing. Nulla da fare per Alibaba?

La strategia di Google è ai primi passi e ancora non s’è trasformata in una proposta d’acquisto. Eppure, Mountain View non ha interessi economici che giustifichino l’assorbimento di Yahoo: il successo dei servizi di e-mail e news non è paragonabile a quello di Google. È Microsoft a guardare all’abbassamento del prezzo per le azioni.

Insomma, da quando è trapelata la nota interna di Jerry Yang sull'opportunità di vendere l'azienda è cominciata la rincorsa di partner e concorrenti per comprare Yahoo. La cinese Alibaba, tra i primi a interessarsi all'acquisto, potrebbe restare delusa. L'ipotesi del passaggio a Google è a rischio di blocco da parte dell'antitrust.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: