Instagram ci mostra la data esatta di pubblicazione dei post

Da adesso Instagram ci mostra la data esatta del momento in cui i post vengono pubblicati e condivisi. Ecco come funziona.

instagram logo

Instagram - E' arrivata una piccola, ma grande novità su Instagram. Da adesso potrete vedere la data esatta di quando i post vengono condivisi. Cosa che ha letteralmente entusiasmato gli utenti che anche su Twitter si sono sperticati in lodi per questa feature. Una delle cose più fastidiose di Instagram è che visualizzava la data di caricamento di una foto o un video indicando "tot settimane fa" e non la data precisa. Ma adesso tutto questa sta per cambiare: molti utenti hanno notato nel corso dello scorso week-end che l'applicazione ora mostra la data esatta nella quale il post è stato pubblicato e condiviso, con tanto di giorno, mese e anno.

Su Instagram arriva la data precisa di pubblicazione dei post


Pare che il roll-out sia silenzioso e lento come al solito, alcuni utenti si lamentano del fatto che ancora non l'hanno ricevuto, ma bisogna essere pazienti. Siamo ancora in una fase intermedia: ancora utenti vedono la data di pubblicazione in stile vecchio, quindi per esempio 75w (pubblicato 75 settimane fa), altri vedono lo stile nuovo, per esempio "november 6 2015".

La cosa non può che far piacere: stare a calcolare quante erano 75 settimane è piuttosto fastidioso, lo si fa, ma avere subito la data precisa velocizza il processo. E' tanto fastidioso quanto quelle future madri o neo-mamme che quando gli chiedi quanto manca al parto o quanti tempo ha il bambino ti rispondono: 15 settimane o 28 mesi. Vogliamo date precise.

In realtà in precedenza la versione web di Instagram permetteva agli utenti di vedere la data esatta nella quale i post sono stati caricati. Solo che poi era passato alle generiche "settimane" per rendere la versione web coerente con l'applicazione. Adesso diciamo che questa funzione è stata migliorata.

Via | Mashable

Foto | mstable


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO