Film a casa vostra il giorno della loro uscita al cinema? Ci pensa il fondatore di Napster

hollywood.jpg

Nel futuro dell’intrattenimento domestico potrebbero esserci anche i film in primissima visione, disponibili per essere gustati sul vostro televisore di casa il giorno stesso dell’uscita in sala. E, così più importante, in modo assolutamente legale.

É questo il progetto a cui sta lavorando da tempo Sean Parker, ex Presidente di Facebook e co-fondatore di Napster, lo storico software che introdusse milioni di utenti alla pirateria digitale. Parker, secondo quanto riferisce Variety, avrebbe ideato il servizio al momento ribattezzato “The Screening Room” insieme a Prem Akkaraju e starebbe già tentato di raggiungere accordi con i grandi studios di Hollywood.

L’idea è senza dubbio valida: gli utenti acquisteranno un set-top box del valore di 150 dollari e attraverso questo apparecchio da collegare al proprio televisore avranno la possibilità di gustarsi i film appena usciti al cinema stadio comodamente seduti sul divano. A pagamento, ovviamente.

Ogni titolo sarebbe disponibile al prezzo di 50 dollari per un lasso di tempo di 48 ore. Va da sé che per un prezzo del genere sarebbe suggeribile invitare a casa un gruppetto di amici, così da ammortizzare il costo della singola visione.

Per non togliere pubblico ai cinema e non mettere gli esercenti sul piede di guerra, però, con il noleggio di ogni film si riceveranno due biglietti per assistere a quello stesso spettacolo in sala.

Universal, Fox e Sony sarebbero molto allettati da questo progetto, soprattutto perché a loro andrebbe la più grossa fetta di quei 50 dollari: The Screening Room, infatti, guadagnerebbe soltanto 5 dollari per ogni noleggio, presentando così agli studios di Hollywood un bel guadagno e, allo stesso tempo, un possibile freno alla pirateria digitale, spesso fomentata proprio dal divario tra l’uscita in sala di un film e quella in homevideo.

sean-parker.jpg

Via | Variety

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO