Facebook acquista MSQRD e porta gli effetti speciali nei video selfie

msqrd-app-facebook.jpg

MSQRD, la popolare applicazione per i filtri in tempo reale e lo scambio dei volti nei video, è appena diventata di proprietà di Facebook, che punta così a dare del filo da torcere alla moda del momento lanciata da Snapchat.

L’acquisizione, annunciata dalla stessa startup e confermata da Mark Zuckerberg in versione Iron Man con un video su Facebook, arriva proprio nel momento in cui i video con filtri fatti con Snapchat si stanno diffondendo a macchia d’olio. Facebook non ha perso tempo e, dopo l'acquisizione, sta già lavorando per portare quei filtri all’interno dei servizi offerti dall’azienda, dai video su Facebook all’altrettanto popolare live streaming.

Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!

Posted by Mark Zuckerberg on Wednesday, March 9, 2016

Un portavoce di Facebook ha confermato questa intenzione:

Masquerade ha costruito un’app fantastica, MSQRD, e siamo lieti di dare il benvenuto a Masquerade nel nostro team per continuare a migliorare l’esperienza video di Facebook.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti, ma al momento sembra confermato che l’applicazione MSQRD continuerà ad esistere e funzionare. Se volete avere un assaggio delle potenzialità, vi suggeriamo di correre a scaricarla gratuitamente su iOS e Android.

  • shares
  • Mail