Facebook permetterà di condividere i video a 360 gradi sul Samsung Gear VR

Da adesso Facebook permetterà di condividere i video a 360 gradi sul Samsung Gear VR. Ma altre novità sono in arrivo da Oculus VR.

facebook video

Facebook - Se avete un Samsung Gear VR ben presto potrete collegare il vostro account Facebook a Like e condividere da qui i video a 360 gradi. In realtà sull'applicazione video di Gear VR ci sono già le clip di Facebook a 360 gradi, ma a partire dalla prossima settimana Oculus VR consentirà agli utenti di entrare in Facebook e avere un feed personalizzato basato sulle pagine e persone che seguono. Inoltre, sempre dalle prossime settimane (non è stata rivelata una data ben precisa), gli utenti potranno finalmente aggiungere le reazioni ai video e condividerli.

Facebook, Gear VR, Oculus VR e i video a 360 gradi


Da quando Facebook ha inserito i video a 360 gradi per tutti, questa è la prima grande integrazione fra il social network e la piattaforma di Oculus VR. Se ricordate Facebook ha acquisito Oculus nel 2014, ma la sua influenza si è fatta sentire assai lentamente. Tuttavia il mese scorso avevano annunciato che un team social dedicato a VR aveva finalmente capito come poter utilizzare la realtà virtuale per "collegare e condividere".

Ecco che così aveva integrato la sua tecnologia di streaming per aiutare a migliorare le prestazioni dei video a 360 gradi. Al di là poi dell'integrazione con Facebook, Oculus VR ha in serbo altre sorprese. Gli utenti potranno per esempio creare profili attraverso l'app Gear VR di Oculus in modo da poter trovare gli amici o lasciare recensioni. Gli utenti potranno creare room per guardare lo stream di Twitch o Vimeo insieme agli amici e arriva anche una versione multiplayer cooperativa del gioco Herobound per Gear VR.

Ovviamente non si parla ancora di Facebook VR, ma l'aggiunta di funzionalità social rende il feed dei video a 360 gradi di Facebook diverso dai soliti canali video. E' plausibile che Facebook stia anche lavorando ad applicazioni dedicate, non ci resta che aspettare e attendere di vedere come evolverà la situazione.

Via | The Verge

Foto | punkandbarbies


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO