Facebook ci permetterà di ignorare le notifiche dei video in live streaming

Facebook ha svelato che ci consentirà di bloccare le notifiche dei video in live streaming, ecco come.

facebook video live streaming

Facebook ha annunciato che ci permetterà di ignorare le notifiche dei video in live streaming. Se ricordate un po' di tempo fa era arrivata la notizia secondo la quale la funzione Live Video sarebbe stata estesa a tutti gli utenti, mentre all'inizio era riservata solamente ai vip e alle celebrità presenti sulla piattaforma. Una grande notizia, ma qualcuno era preoccupato per la possibilità che ci venissero inviate notifiche ogni qualvolta che un nostro amico o qualcuno che seguiamo avesse pubblicato un video in live streaming. Ebbene, Facebook ha dichiarato che non dobbiamo preoccuparci: nel corso delle prossime settimane verrà lanciata un'opzione che consentirà agli utenti di bloccare tutte le notifiche provenienti dai Live Video.

Facebook: come bloccare le notifiche dei Live Video


Nell'attesa che avvenga il roll out di questa funzione, l'unica soluzione è cliccare sui singoli messaggi provenienti dai video in live streaming dei nostri amici in modo da annullare le notifiche future. Però questo funzionerà solamente per quella Pagina o persona. Diciamo che quando arriverà la funzione promessa, gli utenti saranno contenti, un po' meno forse le aziende e gli inserzionisti: la funzione permetterà di bloccare tutte le notifiche provenienti dai Live Video. Tuttavia questi ultimi potranno consolarsi pensando che comunque l'algoritmo del News Feed di Facebook continuerà a spingere i post con i video in live streaming nelle prime posizioni del ranking.

Il problema non è ricevere una notifica ogni tanto. Il problema è quando si seguono aziende, brand, amici o vip che postano spesso di questi video in live streaming. Essere inondati da continue notifiche di questo tipo potrebbe infastidire gli utenti.

Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Abbiamo sentito che alcune persone si preoccupano di non perdere neanche un video in live streaming delle persone o Pagine che seguono, così abbiamo fatto in modo di inviare una notifica relativa ai nuovi Live Video di persone con le quali abbiamo interagito recentemente. Un sistema per controllare le notifiche dei Live Video è cliccare sul pulsante Live Subscribe che si trova in alto nel video per essere avvisato quando la persona realizza un nuovo video. E' anche possibile ricliccare su quel pulsante per bloccare quelle notifiche specifiche. Tuttavia sappiamo che la gente vuole avere un maggior controllo sulle notifiche che ricevono relativamente ai Live Video, quindi stiamo lavorando per migliorare l'esperienza. Stiamo iniziando a rilasciare una nuova opzione che permetterà alle persone di disabilitare tutte le notifiche provenienti dai Live Video, opzione che si troverà nel relativo settore delle Impostazioni notifiche e che sarà disponibile per tutti al più presto".

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Facebook Newsroom

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO