Come organizzare un’intera vacanza grazie a Google Destinations

State pianificando una vacanza e cercate qualcosa in più del semplice “vado in un posto e resto lì per tutto il tempo”? Ora potete farlo grazie a Google, che ha appena introdotto una curiosa e utile funzionalità pensata proprio per permettere agli utenti di organizzare una vacanza dalla A alla Z, o quasi.

Google Destinations, questo il nome della nuova funzionalità, integra le opzioni già disponibili su Google - dalla ricerca dei voli a quella degli hotel - e vi permette di pianificare un itinerario di viaggio e prenotare al volo tutti i voli e gli alberghi coinvolti, direttamente dal motore di ricerca.

Per cominciare subito vi basterà digitare la destinazione che vi interessa sulla versione mobile di Google e cominciare a spulciare le proposte di Google, personalizzando la ricerca in base al periodo dell’anno - Google vi fornirà una panoramica dei periodi migliori per visitare quel particolare luogo, sia in termini di costi che di condizioni meteorologiche - e una volta scelte le date che fanno al caso vostro vi darà la possibilità di iniziare la pianificazione.

In tempo reale potrete visualizzare tutte le opzioni per il viaggio e per l’alloggio, aggiungere nuove destinazioni e pianificare eventuali spostamenti. Poi vi basterà effettuare le prenotazioni sulla base dei suggerimenti di Google e il gioco è fatto.

Via | Google


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO