Google testa la pubblicità in tempo reale nei risultati delle ricerche

google-risultati-ricerche-tempo-reale.jpg

Nel futuro di Google, o meglio nel futuro dei risultati delle ricerche di Google, potrebbe esserci un box dedicato ad aziende e celebrità, che potranno essere presenti in tempo reale sul famoso motore di ricerca, ovviamente nelle ricerche pertinenti.

L’azienda di Mountain View ha confermato ufficialmente la fase di test, precisando però che l’iniziativa non risponde al nome di Google Posts e che al momento non ha un vero e proprio nome. Quello che Google sta testando da qualche settimana è esattamente quello che abbiamo visto in occasione del dibattito dei candidati repubblicani trasmesso lo scorso 28 gennaio su Fox News, quando Google integrò nei risultati delle ricerche relative al dibattito una serie di strumenti aggiuntivi per seguire l’evento in tempo reale.

Google metterà a disposizione di aziende e celebrità che ne faranno richiesta un’apposito box che porterà, se cliccato dall’utente, a una pagina che tutti i dettagli aggiuntivi, una pagina come quella di Andrew Jewelers che vedete a questo indirizzo.

Visto l’insuccesso di Google+, sempre meno nelle mire dell’azienda di Mountain View, uno strumento del genere, in grado di dare a piccole aziende, personaggi famosi e brand una vetrina così importante e soprattutto in tempo reale, potrebbe rivelarsi un’arma davvero vincente per Google. Al momento, comunque, si tratta di una fase di test e non è chiaro se e quando diventerà la norma su Google.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail