Facebook Messenger aprirà le porte alle notizie

mark-zuckerberg.jpg

Facebook Messenger, ormai l’abbiamo capito, non è soltanto uno strumento di messaggistica istantanea. Facebook sta cercando di potenziare il servizio in ogni modo e nel prossimo futuro, tra le novità in arrivo su Messenger, ci saranno anche le notizie.

L’indiscrezione arriva da TechTimes, secondo il quale Facebook starebbe lavorando a un software development kit che permetterà agli sviluppatori di creare dei bot per Facebook Messenger. Tra gli sviluppatori che al momento stanno testando la novità ci sarebbero anche degli editori, interessati a portare le notizie sul fortunato servizio.

Non è chiaro al momento come potrebbe prendere forma l’unione tra le notizie e il servizio di messaggistica istantanea, ma pare molto probabile che gli editori vorranno usare la piattaforma per far arrivare le notizie direttamente ai potenziali lettori, mandandogli i link via messaggio su Facebook.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, potrebbe presentare ufficialmente la novità durante la F8 Developer Conference il prossimo aprile.

Via | TechTimes


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO