Facebook Messenger si integra con Spotify per permettere la condivisione di brani

Facebook Messenger permette di saltare all'interno di Spotify con la pressione di un singolo bottone, ma l'esperienza utente è un po' da rivedere.

facebook-messenger-bloccare-utente-03.jpg

Facebook e Spotify insieme per la condivisione dei brani musicali. Il social network e la piattaforma di streaming hanno annunciato una collaborazione per integrare il servizio audio all'interno di Facebook Messenger, dal quale sarà possibile "saltare" direttamente dentro Spotify per scegliere una canzone o una playlist da condividere con un amico collegato via chat.

Per chi dovesse essere alla ricerca del modo in cui la cosa funziona, in realtà la procedura non è proprio immediata: il bottone dedicato a Spotify è infatti all'interno del menu "..." di Messenger, un po' nascosto rispetto alla schermata principale dell'applicazione. Anche dopo aver ricevuto un brano, l'integrazione è piuttosto confusa: effettuando un tap sull'immagine associata, tutto quello che si visualizza è una foto ingrandita del relativo album, con la possibilità di ricondividerlo con altre persone.

Per ascoltare il brano condiviso da un proprio amico, bisogna premere sull'apposito bottone posto al di sotto dell'immagine, tramite il quale è possibile accedere all'app di Spotify. Al di là di alcune cose da migliorare sul piano dell'interfaccia, l'integrazione tra Facebook Messenger e Spotify potrà senza dubbio rivelarsi interessante, soprattutto per tutti coloro i quali passano diverse ore della giornata ad ascoltare e condividere canzoni attraverso la piattaforma di streaming.

Via | Theverge.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO