WhatsApp, condivisione documenti in arrivo: si parte coi PDF

whatsapp.jpg

Condividere documenti su WhatsApp sarà presto possibile: l'app di messaggistica di proprietà di Facebook sta infatti effettuando il rilascio della nuova funzionalità, già avvistata da alcuni utenti Android e iOS. Insieme alle normali opzioni di condivisione per contenuti come foto e video, essi si sarebbero infatti ritrovati una nuova possibilità per inviare un documento a un proprio contatto.

In modo simile sia su Android che su iOS, la nuova funzione darebbe la possibilità d'inserire un file documento all'interno di una conversazione, permettendo anche agli utenti di usare servizi esterni come Google Drive, Dropbox e iCloud: l'unica limitazione, almeno per ora, sembra essere legata al formato, visto che si parla solo di file PDF inviabili.

Per limitare la confusione, in alcuni casi WhatsApp non mostrerebbe neanche gli altri tipi di documenti presenti nei servizi di cloud storage supportati, ma la funzionalità sarà destinata a cambiare nel corso dei prossimi tempi. Per ora, una volta ricevuto un documento WhatsApp permetterebbe di visualizzarne un'anteprima, con numero di pagine, dimensioni fisiche del file e tipo. Proprio quest'ultima informazione sembrerebbe suggerire che il supporto ad altri documenti dovrebbe arrivare a breve.

A quanto pare l'aggiornamento per ora non riguarda la versione Windows Phone di WhatsApp.

Via | Techcrunch.com


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO