Facebook dà la priorità ai video in live streaming nel News Feed

Facebook cambia ancora l'algoritmo del News Feed: la precedenza viene data ai video in live streaming a scapito degli altri video.

facebook video

Facebook cambia ancora una volta l'algoritmo del News Feed: per sfidare Periscope, darà la precedenza ai video in live streaming a scapito degli altri video. Facebook ha capito benissimo che gli utenti guardano tre volte più a lungo i video live rispetto agli altri tipi di video ed ecco che ha deciso di cambiare di conseguenza il News Feed. Diciamo che in effetti il News Feed di Facebook non è nato con lo scopo di mostrarci i contenuti in tempo reale, è stato piuttosto progettato per mostrarci le notizie più rilevanti. Tuttavia questo sistema non funziona con i video in live streaming. E' vero che con Facebook Live possiamo salvare i video in maniera permanente, cosa che Periscope non fa (qui vengono eliminati dopo 24 ore), ma è l'imminenza del live quello a cui Facebook deve puntare.

Ed ecco che ha allora modificato di nuovo il ranking del News Feed: i video in live streaming avranno un ranking più elevato rispetto ai video non live. Rimangono attive le notifiche relative ai video live: se provengono da amici o da Pagine con cui abbiamo recentemente interagito o da Pagine a cui abbiamo messo Mi piace, ecco che otterremo la notifica di avviso. Chi vincerà la gara del live streaming? Il sistema di Facebook o quello di Periscope?

Via | Techcrunch

Foto | thomasleuthard

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO