Twitter: L'Oscar a Leonardo DiCaprio è stato il minuto più twittato di sempre

leonardo-dicaprio-oscar.jpg

Il premio Oscar dato (finalmente) a Leonardo DiCaprio ha permesso all'attore di rompere la serie di prese in giro che i social network gli avevano riservato negli ultimi anni. Ma la sua performance come Miglior Attore Protagonista vinta per l'interpretazione in The Revenant ha segnato anche un altro record: quello del minuto più twittato di sempre, durante il quale Twitter ha registrato il picco di post più alto di sempre.

Il record precedente era sempre legato agli Oscar, in particolare all'edizione 2014 col famoso selfie di Ellen DeGeneres: secondo quanto riportato da Twitter, ci sarebbero stati più di 440.000 tweet al minuto dopo la premiazione a DiCaprio. Non proprio il doppio, ma comunque una quantità considerevole in più rispetto ai 255.000 tweet al minuto seguiti al post della DeGeneres.

L'impeto del social network si è scatenato proprio per la lunga assenza dell'attore dall'elenco dei premiati, nonostante secondo molti DiCaprio meritasse l'Oscar già da diverso tempo: le nomination precedenti erano state per Buon compleanno Mr. Grape, The Wolf of Wall Street, Blood Diamond e The Aviator.

Via | Venturebeat.com


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO