Facebook Live sbarca su Android negli USA e su iOS è presente in 30 Paesi

Ancora un'espansione per i video di Facebook Live: negli Stati Uniti arriva su Android, mentre su iOS si estende su 30 paesi.

facebook live android

Facebook Live arriva su Android, ma per ora solo negli Stati Uniti. La funzione di live streaming del social network blu finora era stata riservata ai clienti iOS: prima era stata dedicata solamente ai vip e alle pagine verificate, poi poco tempo fa era stata espansa a tutti gli utenti. Adesso, invece, Facebook Live arriva negli Stati Uniti anche su Android, anche se è stato promesso che ben presto si espanderà anche in altri paesi. Usare Facebook Live è veramente semplice (sempre se siete negli USA o nei paesi in cui è già presente): quando si deve pubblicare, si clicca l'opzione Live Video, si inseriscono descrizione e titolo, si decide il pubblico a cui sarà destinate ed ecco che basta cliccare sul pulsante blu Go Live per far vedere a tutti il nostro video in live streaming.

Facebook ha ammesso che le persone in media guardano un video live tre volte più a lungo rispetto a quando il video non è in live streaming. Per quanto riguarda iOS, Facebook Live per ora si sta espandendo in almeno trenta Paesi, però non esiste la lista precisa. Tuttavia visto che esiste la pagina di supporto in italiano è probabile che prima o poi arrivi anche qui da noi. Quindi per sapere se la funzione è arrivata anche da noi bisogna controllare continuamente il nostro iPhone.

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot da Facebook Newsroom

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO