Facebook lancia gli annunci pubblicitari interattivi a schermo intero

A poche ore dall’introduzione delle Reazioni, Facebook ha annunciato al Mondo l’ultima novità in arrivo sul social network: Canvas, annunci pubblicitari interattivi e a schermo intero, un modo per monetizzare ancora di più e, allo stesso tempo - almeno nelle intenzioni di Facebook - intrattenere gli stessi utenti coinvolgendoli in prima persona.

Questi annunci pubblicitari, potete averne un assaggio nel filmato qui sotto, promettono di non essere più intrusivi di quelli già presenti sulla piattaforma: sarà l’utente, cliccando sull’annuncio, ad aprirlo a schermo intero e interagire con esso, potendolo ovviamente chiudere in qualsiasi momento e tornare alla navigazione del News Feed.

I test già effettuati da Facebook hanno convinto il social network a passare al rollout globale. Gli utenti hanno speso in media 31 secondi su ogni singolo annuncio, arrivando a 70 secondi per quelli più riusciti e coinvolgenti. Il 53% degli utenti coinvolti nei test, dice Facebook, ha visualizzato più della metà degli annunci pubblicitari Canvas.

Il colosso dei social network ha già messo a disposizione delle aziende uno strumento per realizzare i canvas in modo semplice e veloce, disponibile a questo indirizzo.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO