App PagineGialle: tutte le nuove funzioni e come usarla

Arriva la nuova app PagineGialle: ecco le novità, le funzioni inedite e come usarla.

App PagineGialle - Da SeatpG arriva la nuova app PagineGialle con tante novità e funzioni inedite. Due soprattutto le new entry: da una parte abbiamo la possibilità di richiedere preventivi con anche la possibilità di contattare professionisti, ottenere informazioni sul budget e confermare il tutto tramite un semplice tap; dall'altra parte sarà anche possibile fare delle ricerche selezionando l'area sulla mappa 3D. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come è organizzata l'app PagineGialle.

App PagineGialle: come utilizzarla

Se siete interessati all'app PagineGialle la trovate gratuitamente sull'App Store e sul Google Play Store oppure anche tramite seatmobile.paginegialle.it. Adesso l'applicazione ha ben tre homepage che ci permettono di utilizzare tre percorsi di ricerca:

  1. Classica: metodo tradizionale, potete effettuare ricerche usando nome, numero di telefono, indirizzo o geolocalizzazione, il tutto sfruttando una mappa in 2D o 3D. Come anticipavamo, su iOS potrete disegnare col dito la zona che vi interessa e qui vi verrà data la possibilità di personalizzare la ricerca. Inoltre potrete anche fare dei virtual tour a 360 gradi (soprattutto di hotel e locali)
  2. Lifestyle: questa homepage vi garantisce un accesso rapido a musei, cinema, teatro, mercatini, mostre, concerti, eventi culturali e sportivi. Inoltre qui troverete anche le previsioni meteo
  3. Servizi: questo è il settore dove si possono cercare professionisti come elettricisti, idraulici, tecnici informatici... Sempre qui si possono chiedere anche preventivi, prenotare, inviare foto e video. Ma non solo: sempre da questa hompeage si potrebbe prenotare un tavolo al ristorante controllando anche informazioni come la presenza del Wi-Fi, come pagare, se si può portare il proprio cane...

Sull'app PagineGialle troverete tutta l'esperienza e i dati accumulati da SEAT Pagine Gialle. Parliamo di qualcosa come tre milioni di voci tutte da consultare e un database formato da cinquantamila eventi al'anno. Il tutto è utile sia per l'utente che per gli inserzionisti, soprattutto le PMI. Antonio Converti, CEO di SEAT Pagine Gialle, ha così commentato: "Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità: questa nuova app, funzionale e up-to-date, è il primo importante risultato in questa direzione".

Si tratta dunque di un'applicazione più completa e funzionale che strizza l'occhio al settore del local marketplace, una sorta di zona virtuale dove aiutare a mettere in contatto chi ha un progetto in mente con chi è in grado di renderlo reale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO