Norton 360 bloccava Facebook, identificandolo tra i siti di phishing

Norton Internet Security (NIS) vs. Facebook

Norton Internet Security (NIS), il firewall integrato in Norton 360, inibiva l'accesso a Facebook perché ritenuto un tentativo di phishing. Non è una barzelletta. Symantec ha dovuto predisporre un aggiornamento non programmato della propria suite di sicurezza per chiudere il bug: non sembrano essere stati coinvolti tutti gli utenti.

Gli utenti di Norton 360 non potevano più accedere a Facebook via HTTP e HTTPS: sono richiesti l'aggiornamento delle definizioni per il firewall da LiveUpdate e la cancellazione della cache del browser, per aggirare l'ostacolo. Il blocco del social network ha coinvolto tanto NIS 2011, quanto il download di valutazione per NIS 2012.

Se Norton 360 non dovesse completare con successo l'aggiornamento da LiveUpdate, è possibile accedere a Norton Update Center con le credenziali dell'abbonamento e scaricare manualmente le ultime definizioni. Il browser usato per visitare Facebook è indifferente: gli utenti sono stati bloccati su Chrome, Firefox e Internet Explorer.

Via | The Register

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: