Telegram tocca quota 100 milioni di utenti attivi

telegram-100-milioni-di-utenti-655.jpg

Telegram, una delle valide alternative a WhatsApp, ha appena annunciato via Twitter di aver raggiunto un traguardo importante: l’app per la messaggistica istantanea è riuscita a conquistare 100 milioni di utenti attivi al mese, con una media di 350 mila nuove iscrizioni al giorno.

Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, ha approfittato del palco del Mobile World Congress 2016 di Barcellona per snocciolare qualche dato e confermare lo stato di buona salute del servizio, presente in 200 Paesi del Mondo e con uno scambio di messaggi quotidiani di oltre 15 miliardi.

La crescita è stata sostanziale in questi ultimi mesi, quando il numero degli utenti attivi su Telegram è aumentato del 60%:

Siamo estremamente orgogliosi e felici di come questa crescita sia organica al 100%. Non abbiamo speso un centesimo per il marketing, questo è un fenomeno globale, un prodotto globale.


Certo, la strada per raggiungere WhatsApp è ancora molto lontana - il servizio ha già superato il miliardo di utenti attivi - ma in casa Telegram hanno comunque molto da celebrare.

Via | Telegram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO