Su Facebook potrete inviare gli auguri di compleanno in formato video

Nuova feature in arrivo su Facebook: da ora in poi potrete spedire video di buon compleanno da 15 secondi ai vostri amici.

compleanno

Facebook - Nuova feature in arrivo su Facebook: da adesso si potranno inviare auguri di buon compleanno agli amici in formato video. Finora fondamentalmente li inviavamo sotto forma di testo, ben che andava ci aggiungevamo una foto simpatica e spiritosa. Ma adesso le cose cambiano, Facebook ha deciso di trasformare il nostro News Feed in una sorta di canale video personalizzato. E per farlo ha deciso di permetterci di registrare video della durata di 15 secondi che ci consentiranno di fare gli auguri di compleanno ai nostri amici. Ma come funziona questa feature?

Facebook: come realizzare un video per gli auguri di buon compleanno


Attualmente questa funzione è disponibile solamente su iOS, nel corso dei prossimi mesi arriverà anche su Android. La funzione comparirà sui profili dei nostri amici nel giorno del loro compleanno. Cliccando sull'apposito pulsante ecco che potremo registrare il messaggio video. Inoltre potremo scorrere attraverso una selezione di cornici con cui addobbare il nostro video, basta scegliere quella che ci piace di più e poi condividere il video sulla Timeline del nostro amico.

Considerando che la funzione di notifica che ti avvisa del compleanno degli amici è una delle preferite dagli utenti, ha senso che ora l'azienda si attivi per cercare di implementare questo servizio. In questo modo Facebook ci aiuta anche a personalizzare ulteriormente la piattaforma.

Un piccolo consiglio per tutti coloro che vorranno sfruttare questa opzione. Considerate che la maggior parte delle persone guardano i video su Facebook togliendo l'audio. Quindi per evitare che i vostri amici vedano solamente dei video con voi che boccheggiate senza audio come pesci, munitevi anche di un cartello che mostrerete nel video e nel quale augurate buon compleanno. Di sicuro i vostri amici apprezzeranno di più gli sforzi.

Via | The Verge

Foto | spool32


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO