Facebook Messenger per Android introduce il supporto a più di un account

facebook-messenger-account-multipli.jpg

Dopo le indiscrezioni di pochi giorni fa, Facebook Messenger per Android si è aggiornato e ha ufficialmente introdotto il supporto a più di un account, una novità pensata da Facebook per tutta la famiglia che spesso utilizza un unico tablet.

E così, con l’idea di rendere le cose più facili a chi condivide un tablet, Facebook Messenger per Android permette ora si gestire più di un account sullo stesso dispositivo, garantendo comunque il massimo della privacy: ogni account riceverà le proprie notifiche, ma si potrà avere un’anteprima dei messaggi ricevuti e leggerli solo quando quell’utente sarà loggato.

Curiosi di provare questa novità? Ecco come fare:


  • Dalle Impostazioni di Facebook per Android dovete recarvi in Account.

  • Da lì potete aggiungere gli account, senza la necessità di essere collegati a Facebook: basta inserire il nome utente e la password.

  • La password di accesso viene chiesta soltanto la prima volta, ma si può impostare anche che venga richiesta ad ogni singolo accesso.

  • A questo punto basterà cliccare sull’account per accedervi e passare da un account all’altro.

La gestione di più di un account è già disponibile per Android, mentre al momento non è chiaro se o quando verrà estesa anche ad altre piattaforme, a partire da iOS.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO