Su Instagram in arrivo novità per il conteggio dei Like

Nuove modalità di conteggio dei Like su Instagram: ecco come verranno conteggiati e segnalati i Mi piace delle foto d'ora in poi.

instagram like

Instagram - Su Instagram cambierà il modo nel quale vengono conteggiati i Like. Forse non tutti ci hanno fatto caso, ma sul social network fotografico finora solamente dopo che 11 persone mettono il Like ad una foto questi Like appaiono come un numero totale piuttosto che come una lista di nomi di persone a cui quella foto piace. In altri termini: se la foto piace a meno di 11 persone, ecco che Instagram ci dice che quella foto piace a quella lista di persone (la foto piace a Tizio, Caio, Sempronio, Mario Rossi...); se la foto piace a più di 11 persone ecco che Instagram ci dice che quella foto piace a 13 persone. Ma ora le cose cambieranno.

Su Instagram cambia la visualizzazione dei Like


Il fatto è che quel limite degli 11 Like generava forte stress negli utenti. Probabilmente Instagram si è reso conto della cosa e ha deciso di porvi rimedio. Un po' da tutte le parti utenti stanno segnalando che i loro Like, anche quando in numero inferiore a 11, stanno comparendo come numeri interi piuttosto che come nomi.

Se su Twitter si cerca Instagram Like Numbers, ecco che diversi utenti stanno testimoniando la loro esperienza in merito. In realtà non è la prima volta che alcuni utenti hanno sperimentato questa modifica. Sami Main di Tech Insider ha rivelato che una cosa simile è accaduta al suo account diversi mesi fa, solo che poi, così come era comparsa, era misteriosamente scomparsa.

Per ora da Instagram tutto tace, tuttavia ancora non è ben chiaro se si tratta dell'ennesima fase di test di questa modifica a questa funzione essenziale di Instagram o se sia un roll-out definitivo per tutti gli utenti. Di sicuro adesso gli utenti più ansiosi, quelli che ci rimangono male per la lista di nomi, avranno uno stress in meno in quando avranno anche loro il tanto agognato numero di Like.

Via | UK BusinessInsider

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Maya Kosoff


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO