Twitter lancia il pulsante per la ricerca delle GIF animate

Twitter ha finalmente lanciato ufficialmente il pulsante per la ricerca delle GIF animate: avremo di sicuro una Timeline più movimentata.

twitter gif animate

Twitter - Vi ricordate che qualche tempo fa avevamo annunciato che Twitter stava testando un pulsante per la ricerca delle GIF? Ebbene, adesso il test è diventato realtà: Twitter ha lanciato ufficialmente la ricerca delle GIF animate. E lo ha fatto alla grande: la funzione arriverà su iOS, Android e anche su twitter.com. Il tutto funzionerà come previsto: cliccando sul nuovo pulsante per le GIF, ecco che potremo cercare le nostre immagini animate preferite utilizzando anche parole chiave o navigando fra le diverse categorie che ci verranno messe a disposizione.

La funzione di ricerca delle GIF è possibile grazie alla partnership con Giphy e Riffsy. Entrambe le aziende offrono GIF animate e hanno applicazioni di condivisione di GIF. Twitter per ora non ha annunciato nessun accordo con i responsabili dei contenuti, però considerate che Riffsy collabora spesso con Sony Pictures, 20th Century Fox, Disney e altri nomi di questo calibro, per cui non siate troppo sorpresi di vedere GIF animate provenienti da spettacoli televisivi e film. Ultimo dettaglio: anche i Messaggi Diretti ora supportano le GIF. Non vi resta che attendere l'arrivo del pulsante e sbizzarrirvi a rendere più movimentata la Timeline.

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO