Zynga ha abbracciato HTML5 “svincolandosi” da Facebook con Project Z

Zynga - zTagZynga ha inaugurato un nuovo corso per l'intrattenimento sul web: con un evento a San Francisco, Zynga Unleashed, l'azienda ha rinnovato tre dei giochi più popolari abbandonando Flash Player per HTML5. Il futuro è lontano da Facebook e Google+, perché Z Project è una nuova comunità per i giocatori di Zynga. Su qualunque piattaforma.

ZyngaPoker Mobile Web, Words With Friends e FarmVille Express sono giochi in HTML5 disponibili per smartphone e tablet. Zynga ha accontentato i possessori di iPad con la disponibilità della nuova applicazione di Facebook per iOS. L'abbandono della Rich Internet Application (RIA) di Adobe per HTML5 è una svolta per il social gaming.

Non più soltanto Facebook o Google+ (sul quale è arrivato Mafia Wars 2). Z Project, realizzato con delle tecnologie open source, è la nuova piattaforma indipendente di Zynga: una specie di social network dedicato ai giochi. La community non è ancora disponibile al pubblico, tuttavia proporrà i titoli più popolari di Zynga in HTML5.

Via | Zynga

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: